Modifica della tappa 19 Albertville–La Plagne, cancellata la prima salita

20/07/2025 – Tour de France 2025 – Étape 15 - Muret / Carcassonne (169,3 km) - Tadej POGACAR (UAE TEAM EMIRATES XRG)

La scoperta di un focolaio di dermatite nodulare contagiosa che ha colpito un allevamento di bovini situato precisamente al Col des Saisies ha reso necessaria l’abbattimento degli animali. In considerazione del disagio vissuto dagli allevatori colpiti e al fine di garantire il regolare svolgimento della corsa, è stato deciso, in accordo con le autorità competenti, di modificare il percorso della 19ª tappa (Albertville–La Plagne) evitando la salita al Col des Saisies.

La partenza cerimoniale avverrà come previsto all’uscita di Albertville. Dopo una sfilata di 7 km, i corridori si dirigeranno verso la D925, dove verrà dato il via ufficiale. La corsa tornerà poi sull’itinerario originale poco prima di Beaufort (al km 52,4 del programma iniziale).

A causa di questa modifica, che prevede in particolare l’esclusione del Col des Saisies, la tappa avrà ora una lunghezza totale di 95 km invece dei 129,9 km originariamente previsti.

Di conseguenza, la partenza nella zona neutra sarà data alle ore 14:30, ovvero un’ora più tardi rispetto all’orario inizialmente programmato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights