“Vincere una tappa con Lipowitz è un sogno, ma difendiamo il podio”: Enrico Gasparotto pone gli obiettivi della Red Bull Bora

florian Lipowitz
23/07/2025 – Tour de France 2025 – Étape 17 - Bollène / Valence (160,4 km) - Florian LIPOWITZ (RED BULL - BORA - HANSGROHE)

COURCHEVEL – Florian Lipowitz è il corridore che attualmente occupa il terzo gradino del podio virtuale di Parigi al Tour de France. il corridore della Red Bull Bora hansgrohe è alla sua prima esperienza al Tour de France e sta indossando la maglia bianca di miglior giovane, a dimostrazione della grande prova svolta fino ad oggi.

Alla vigilia delle due tappe alpine decisive, abbiamo incontrato Enrico Gasparotto, direttore sportivo della Red Bull Bora hansgrohe, che ha fissato gli obiettivi per questi ultimi giorni.

“Come squadra ci aspettavamo che Florian potesse conquistare un podio. L’obiettivo principale del team era questo. Siamo consapevoli di non avere il livello di Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar, ma siamo partiti per la Francia consapevoli di poter conquistare questo obiettivo. Oggi, essere nella posizione in cui siamo è molto importante. Le tappe di oggi e di domani sono molto complicate, però partire in questa posizione è sicuramente un vantaggio per noi”.

Il sogno sarebbe una vittoria di tappa proprio con Florian Lipowitz: “L’obiettivo principale sarà quello di difendere. Florian non ha un’esperienza tale da poter pianificare grandi attacchi nella terza settimana, è al suo secondo grande giro, quindi deve avere il tempo per maturare. Bisogna quindi difendere la terza posizione, vediamo poi se ci dovessero essere delle possibilità di poter andare a conquistare una vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights