La Lidl-Trek cambia volto: Lidl pronta a diventare proprietaria di maggioranza del team

12/07/2025 โ€“ Tour de France 2025 โ€“ ร‰tape 8 - Saint-Mรฉen-le-Grand / Laval Espace Mayenne (171,4 km) - Jonathan MILAN (LIDL-TREK)

Una nuova era si apre per Lidl-Trek: la formazione WorldTour si prepara a un cambio storico nella sua struttura proprietaria. Lidl, colosso europeo della grande distribuzione alimentare, รจ in trattativa avanzata per acquisire la maggioranza delle quote della squadra, affiancando Trek โ€“ che resterร  co-proprietario e partner tecnico.

Lโ€™accordo, giร  nelle sue fasi finali e in attesa delle approvazioni ufficiali, rappresenta un passo deciso verso lโ€™obiettivo dichiarato: diventare la squadra piรน forte del ciclismo internazionale, sia maschile che femminile.

Un progetto ambizioso e a lungo termine

Lidl รจ entrata nel mondo del ciclismo professionistico a metร  del 2023 e, da allora,ย Lidl-Trek ha compiuto un balzo di qualitร . Ora, a distanza di due anni dallโ€™inizio della partnership, Lidl e Trek intendonoย alzare ulteriormente lโ€™asticella, investendo in risorse, tecnologie e capitale umano.

โ€œAbbiamo trovato in Lidl un partner con una visione comune del futuro. Ora possiamo puntare al vertice assoluto di questo sportโ€, ha dichiaratoย Roger Gierhart, vicepresidente di Trek Bicycle. โ€œAbbiamo sempre fatto rendere al massimo ogni euro del nostro budget. Ora, con Lidl, possiamo davvero puntare a dominare.โ€

Investimenti, tecnologia e un centro performance all’avanguardia

Tra i progetti in arrivo figura la creazione di un Performance Center di nuova generazione, focalizzato su salute, recupero e analisi dei dati per ottimizzare il rendimento degli atleti. Unโ€™attenzione particolare sarร  dedicata anche alla personalizzazione dei percorsi per ogni singolo corridore.

Il progetto sarร  alimentato anche dalle tecnologie avanzate sviluppate dal gruppo Schwarz (proprietario di Lidl), in particolare nellโ€™ambito dellโ€™intelligenza artificiale e della digitalizzazione, grazie alla divisione Digits.

Piรน di una squadra: un simbolo di valori condivisi

Lidl e Trek vedono nella squadra non solo una macchina da vittorie, ma anche unย veicolo di promozione per stili di vita saniย e un modo per rafforzare il legame con i fan. Thomas Rohregger, VP Brand Partnerships di Lidl, spiega: โ€œCon Lidl-Trek vogliamo raggiungere lโ€™eccellenza nel ciclismo, ma anche promuovere una cultura di alimentazione sana e vita attiva. Siamo grati a Trek per la fiducia: insieme porteremo questa squadra al livello piรน alto.โ€

Il team continuerร  a correre con lo spirito che lo contraddistingue: unitร , spirito di sacrificio, e divertimento, dentro e fuori dalle corse. Unโ€™identitร  che ha conquistato il cuore di molti appassionati in tutto il mondo.

Guercilena: โ€œVogliamo essere la squadra che tutti tifanoโ€

Anche il general managerย Luca Guercilenaย guarda al futuro con entusiasmo: โ€œTrek ha dato vita a questo progetto nel 2014, e oggi, con Lidl al nostro fianco come co-proprietario, possiamo davvero sognare in grande. Ma la nostra filosofia non cambia: vogliamo essere la squadra che la gente ama sostenere. E con Lidl e Trek, abbiamo le basi per riuscirci.โ€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights