Jonathan Milan riporta la maglia verde di leader della classifica a punti del Tour de France in Italia. Questo simbolo mancava in Italia dal 2010, anno in cui Alessandro Petacchi riuscì a indossarla a Parigi. “Penso sia un grandissimo sogno quello che sto realizzando – ha spiegato Milan – sono davvero molto felice perchè è un obiettivo che avevo fin dall’inverno. E’ stato un bel Tour de France: al di là delle due vittorie, con la squadra abbiamo vissuto dei momenti bellissimi e altri più difficili, ma è stata un’edizione bellissima”.
Un grande risultato per Jonathan Milan, in maglia verde al suo primo Tour de France in carriera. “Per i prossimi anni si pensa sempre a migliorare: la tecnica, la forza. L’obiettivo è sempre fare il massimo. Tanti mi dicono che dovrei tenere la testa bassa in volata, ma non è facile per me che sono alto un metro e novanta”.
Per domani, la tappa di Parigi è stata modificata rispetto al passato, con l’inserimento della salita di Montmartre. “La tappa di quest’anno a Parigi è cambiata – ha affermato Milan – penso sia un po’ più complicata che in passato ma credo che possa comunque esserci la possibilità di fare bene, non bisogna escludere che possa chiudersi allo sprint. Controlleremo con la squadra e cercheremo la vittoria”.






