Niente Vuelta per Pogačar: Ayuso e Almeida guideranno l’UAE

La Vuelta a España 2025 perde uno dei suoi protagonisti più attesi. Secondo quanto riportato questa mattina dal giornale spagnolo AS, Tadej Pogačar non sarà al via della corsa spagnola che scatterà il prossimo 23 agosto da Torino. Lo sloveno, fresco vincitore del Tour de France, ufficializzerà mercoledì la sua decisione, spiegando di voler chiudere la stagione senza affrontare un secondo grande Giro consecutivo. “Ora voglio riposare. Non ho molti obiettivi chiari, forse il Mondiale, e forse il Lombardia. Mi godo il momento e poi penserò ai prossimi obiettivi”, ha dichiarato Pogačar ieri durante la conferenza stampa di Parigi. 

Con l’assenza del campione del mondo, l’UAE Team Emirates XRG punterà su Juan Ayuso e João Almeida come co-leader. Ayuso, 22 anni, affronterà così la sua terza Vuelta, dopo il terzo posto del 2022 e il quarto del 2023. Sarà inoltre il suo secondo Grande Giro stagionale, dopo un Giro d’Italia sfortunato concluso con il ritiro alla 18ª tappa. Per preparare al meglio la corsa spagnola, Ayuso dovrebbe rinunciare anche al Tour de Pologne, in programma dal 4 agosto.

Sarà invece presente Jonas Vingegaard, di ritorno alla Vuelta dopo le partecipazioni del 2020 e del 2023, quando chiuse al secondo posto alle spalle del compagno Sepp Kuss.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights