Lorena Wiebes (SD Worx-Protime) ha conquistato la quarta tappa del Tour de France Femmes 2025, imponendosi in una volata di potenza su Marianne Vos, che ha chiuso in seconda posizione. Per Wiebes è la seconda vittoria in questa edizione, dopo il successo ad Angers nella terza tappa.
Nonostante un tracciato definito “piatto”, la frazione da Saumur a Poitiers contava comunque circa 700 metri di dislivello, con uno strappo finale di 600 metri al 4% a rendere la volata più impegnativa. Buone notizie anche per Demi Vollering, che ha potuto prendere il via dopo essere stata monitorata per una sospetta commozione cerebrale. La campionessa olandese ha concluso la tappa senza problemi.
La corsa è stata animata da diverse fughe, tra le quali quella della tedesca Franziska Koch e della brasiliana Ana Vitória Magalhães, ma il gruppo – guidato da SD Worx-Protime – le ha riprese a circa 4 km dall’arrivo.
Nel finale concitato, Anna van der Breggen ha aumentato il ritmo per la sua squadra. Wiebes, inizialmente chiusa, ha trovato spazio sulla destra e ha lanciato lo sprint vincente. Vos ha provato a rimontare negli ultimi metri, ma Wiebes si è dimostrata ancora una volta la più veloce. Il Tour de France Femmes 2025 prosegue il 30 luglio con la quinta tappa da Futuroscope a Guéret.






