Brandon McNulty ha conquistato la vittoria nella cronometro conclusiva del Giro di Polonia 2025, dominando i 12,5 chilometri del percorso di Wieliczka. Lo statunitense della UAE Team Emirates XRG, partito come penultimo corridore, ha fermato il cronometro a 14’31”, infliggendo 12 secondi di distacco a Lorenzo Milesi (Movistar), leader provvisorio fino al suo arrivo.
La cronometro di Wieliczka
Il terzo tempo di giornata è stato firmato da Matteo Sobrero (Red Bull-Bora-hansgrohe), staccato di 15 secondi, che ha preceduto di un solo secondo Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), quarto. La prestazione di McNulty gli ha permesso di ribaltare la classifica generale e assicurarsi la vittoria finale.
Classifica generale finale
Antonio Tiberi ha chiuso al secondo posto della classifica generale, a 29 secondi dal vincitore. Matteo Sobrero, grazie alla prova nella cronometro, è salito di cinque posizioni, conquistando il terzo posto a 37 secondi, con due secondi di vantaggio su Jan Christen (UAE Team Emirates XRG) e Victor Langellotti (Ineos Grenadiers).
I piazzamenti degli italiani
Alberto Bettiol (XDS Astana) ha terminato in sesta posizione nella classifica generale, davanti a Marco Frigo (Israel-Premier Tech), rispettivamente decimo e nono nella cronometro di giornata. La top-10 finale è stata completata da Filippo Zana (Team Jayco AlUla), che ha confermato la propria costanza per tutta la corsa.