Brandon McNulty trionfa nell’ultima tappa del Giro di Polonia 2025

Brandon McNulty ha conquistato la vittoria nella cronometro conclusiva del Giro di Polonia 2025, dominando i 12,5 chilometri del percorso di Wieliczka. Lo statunitense della UAE Team Emirates XRG, partito come penultimo corridore, ha fermato il cronometro a 14’31”, infliggendo 12 secondi di distacco a Lorenzo Milesi (Movistar), leader provvisorio fino al suo arrivo.

La cronometro di Wieliczka

Il terzo tempo di giornata è stato firmato da Matteo Sobrero (Red Bull-Bora-hansgrohe), staccato di 15 secondi, che ha preceduto di un solo secondo Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), quarto. La prestazione di McNulty gli ha permesso di ribaltare la classifica generale e assicurarsi la vittoria finale.

Classifica generale finale

Antonio Tiberi ha chiuso al secondo posto della classifica generale, a 29 secondi dal vincitore. Matteo Sobrero, grazie alla prova nella cronometro, è salito di cinque posizioni, conquistando il terzo posto a 37 secondi, con due secondi di vantaggio su Jan Christen (UAE Team Emirates XRG) e Victor Langellotti (Ineos Grenadiers).

I piazzamenti degli italiani

Alberto Bettiol (XDS Astana) ha terminato in sesta posizione nella classifica generale, davanti a Marco Frigo (Israel-Premier Tech), rispettivamente decimo e nono nella cronometro di giornata. La top-10 finale è stata completata da Filippo Zana (Team Jayco AlUla), che ha confermato la propria costanza per tutta la corsa.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights