Giro di Danimarca 2025: Wærenskjold beffa Eekhoff e firma il successo a Gladsaxe

Stage 2 PNDKR25

La seconda tappa del Giro di Danimarca 2025 si è conclusa in volata a Gladsaxe, leggermente in salita, con la vittoria del norvegese Søren Wærenskjold, al terzo successo stagionale.

La corsa era stata animata fin dai primi chilometri da una fuga composta da Rasmus Bøgh Wallin, Matias Malmberg, Sebastian Nielsen e Mads Andersen, mai con un vantaggio superiore al minuto. A 7 km dall’arrivo Malmberg e Wallin hanno tentato di staccarsi dal gruppo, ma sono stati ripresi a meno di 3 km dal traguardo.

La tappa è stata segnata anche da una caduta nel gruppo a 5,5 km dalla fine, che ha coinvolto una quindicina di corridori, tra cui Theodor Clemmensen e Julius Johansen della selezione danese, con il primo rimasto a terra dolorante.

Nell’ultima curva a 800 metri dal traguardo, Uno-X e Lotto hanno impostato la volata, mentre Nils Eekhoff (Picnic PostNL) e Daniel Stampe (BHS–PL Beton Bornholm) hanno provato a sorprendere il gruppo senza successo. A 200 metri dall’arrivo Eekhoff ci ha riprovato, ma Wærenskjold ha recuperato con forza imponendosi sul traguardo. Dietro di lui Steffen De Schuyteneer (Lotto) e Axel Zingle (Visma-Lease a Bike) hanno completato il podio, con Jasper Philipsen quarto.

Mads Pedersen, oggi nono, resta al comando della classifica generale con 4” di vantaggio su Lukáš Kubiš, settimo al traguardo.

Domani la crono di Kerteminde, in Fionia, lunga 14,3 km sarà visibile su Eurosport 2 dalle 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights