Un altro italiano alla Jayco AlUla dopo Conca: ecco Alessandro Covi

A pochi giorni dall’annuncio della firma di Filippo Conca, il Team Jayco AlUla ufficializza l’arrivo di un altro italiano: Alessandro Covi, che a fine stagione saluterà l’UAE Team Emirates dopo sei anni di militanza.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte del Team Jayco AlUla per diversi motivi – ha dichiarato il corridore varesino –. Ho sempre ammirato questa squadra per la sua organizzazione e per i tanti risultati raggiunti negli anni. Inoltre, essendo nato non lontano dal service course del team, l’ho sempre considerata un po’ come la mia squadra di casa.”

Covi non ha dimenticato di ringraziare la formazione emiratina che lo ha lanciato tra i professionisti: “Ringrazio l’UAE Team Emirates XRG per il lungo periodo trascorso insieme, ma dopo sei stagioni ho sentito che fosse il momento giusto per intraprendere un nuovo capitolo della mia carriera. Sono convinto che il Team Jayco AlUla rappresenti l’ambiente ideale per continuare a crescere. Porto con me nuove motivazioni e spero di poter festeggiare presto nuove vittorie insieme alla squadra.”

Il vicecampione italiano si unirà dunque alla formazione australiana dalla prossima stagione, dove tra gli italiani troverà già Conca, De Pretto e Zana, e con ogni probabilità anche Andrea Vendrame. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, il trevigiano – in uscita dalla Decathlon AG2R La Mondiale – sarebbe vicino a vestire i colori del Team Jayco AlUla, smentendo così le voci che lo volevano alla Groupama-FDJ.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *