Martina Alzini regala spettacolo: vittoria italiana alla Egmont Cycling Race 2025

Grande giornata per il ciclismo azzurro in Belgio. La Egmont Cycling Race 2025, disputata a Zottegem sulla distanza di 128,6 chilometri, ha visto il trionfo di Martina Alzini, capace di imporsi con un poderoso sprint finale.

La 28enne lombarda del Cofidis Women Team ha centrato così il suo primo successo stagionale, precedendo sul traguardo la neerlandese Lonneke Uneken (VolkerWessels Cycling Team) e confermandosi tra le più veloci del gruppo. Decisivo l’ultimo chilometro, quando Alzini ha rimontato e superato negli ultimi metri la norvegese Sigrid Ytterhus Haugset (Team Coop – Repsol), protagonista della fuga di giornata e rimasta da sola al comando per oltre dieci chilometri prima di essere ripresa proprio sotto lo striscione dell’arrivo.

Il podio e la top five parlano comunque molto italiano: alle spalle della vincitrice, infatti, si sono piazzate anche Cristina Tonetti (Laboral Kutxa-Fundación Euskadi), reduce dalla sua prima vittoria tra le professioniste la scorsa settimana, e Vittoria Grassi (BePink-Imatra-Bongioanni), entrambe capaci di chiudere nelle prime posizioni.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *