Giro di Germania 2025: vittoria di tappa per Matthew Brennan, classifica generale a Søren Wærenskjold

L’ultima tappa del Giro di Germania 2025 ha regalato spettacolo e colpi di scena. La frazione conclusiva, con arrivo a Magdeburg, è stata segnata da diverse cadute che hanno ridotto il gruppo e reso la corsa una vera e propria gara a eliminazione.

Matthew Brennan trionfa a Magdeburg

A spuntarla nello sprint ristretto è stato Matthew Brennan (Visma | Lease a Bike), che ha conquistato il suo secondo successo nella corsa e l’undicesima vittoria stagionale. Il giovane britannico, 20 anni appena, ha dimostrato ancora una volta il suo talento regolando nettamente in volata Søren Wærenskjold (Uno-X Mobility) e Jonathan Milan (Lidl-Trek).

Il campione italiano ha visto però le sue chance compromesse da un problema meccanico negli ultimi metri, che gli ha impedito di competere al meglio nella volata finale.

Wærenskjold re del Giro di Germania 2025

Se Brennan ha conquistato la gloria di tappa, il grande protagonista della classifica generale è stato Søren Wærenskjold, che grazie alla sua costanza si è portato a casa la vittoria finale del Giro di Germania 2025.

Il corridore norvegese ha chiuso davanti allo stesso Brennan, secondo a 25 secondi, e a Wout Van Aert (Visma | Lease a Bike), terzo a 33 secondi.

Cadute decisive per la classifica generale

Gli episodi chiave della giornata sono stati senza dubbio le cadute avvenute negli ultimi chilometri. A farne le spese corridori di alto livello come Jhonatan Narváez (UAE Team Emirates XRG) e Riley Sheehan (Israel-Premier Tech), che occupavano la seconda e terza posizione in classifica prima della tappa di Magdeburg. Entrambi sono rimasti attardati e hanno dovuto dire addio alle proprie ambizioni di podio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights