Megan Arens firma l’impresa nella cronometro junior femminile dei Mondiali di ciclismo su strada di Kigali 2025. La giovane neerlandese ha fatto registrare il miglior tempo sui 18,3 chilometri previsti, chiudendo in 25’47” e conquistando la medaglia d’oro.
Arens è riuscita a scalzare dal primo posto la norvegese Oda Aune Gissinger, tra le prime a scendere dalla pedana, che fino a quel momento aveva mantenuto la leadership provvisoria. Alla fine la scandinava si è dovuta accontentare della terza piazza, con un ritardo di 37 secondi.
Sul secondo gradino del podio è salita invece la spagnola Paula Ostiz, che ha completato la prova con un distacco di 35 secondi dalla vincitrice. Per lei si tratta di un netto progresso rispetto al 2024, quando si era classificata soltanto settima: il risultato le ha consentito quest’anno di partire tra le ultime, gestendo meglio il confronto diretto con le avversarie.
Niente medaglia invece per la britannica Erin Boothman: dopo un buon avvio, confermato dal tempo al primo intermedio, ha perso terreno sul tratto più duro della prova, lo strappo finale in pavé, arrivando addirittura a mettere piede a terra. Alla fine ha chiuso quinta, a 45 secondi dalla Arens, superata anche dall’altra neerlandese Roos Muller, che ha così completato la top 4. Tra le azzurre, Chantal Pegolo è 14/a, mentre Elena De Laurentiis è 21/a.






