Sara Casasola: «Felice di iniziare la stagione in Italia, sarò anche a Osoppo»

Un sorriso radioso e la consapevolezza di avere già alle spalle una stagione fondamentale per la sua crescita. Sara Casasola ha inaugurato il suo 2025 di ciclocross con grande entusiasmo, tornando a correre tra le montagne del Friuli, a pochi chilometri da casa.

La portacolori della Crelan-Corendon, squadra con cui ha debuttato lo scorso anno nel calendario internazionale, ha voluto sottolineare quanto fosse speciale ripartire dalle gare italiane, dove tutto per lei è iniziato: «È stato molto bello e ringrazio la squadra per avermi consentito di correre qui e di essere presente anche ad Osoppo, tra 7 giorni. Sono in Italia, sono nel mio Friuli, oggi a 50 minuti da casa, domenica ad Osoppo ad appena 10; è stato molto bello tornare a correre il Giro delle Regioni, faccio un plauso all’organizzatore e a Fausto Scotti, perché come ogni volta ci siamo trovati bene. È stato un bel tracciato e una bella giornata di gare. Sono molto felice di aver avuto la possibilità di iniziare in Italia».

La friulana ha poi scherzato sul clima, tipicamente autunnale e più severo rispetto alle gare dei compagni in Belgio: «Prima della corsa sorridevo pensando ai miei compagni in Belgio che oggi avrebbero corso col sole e 15°C, mentre qui c’era atmosfera da Coppa in inverno. È un ottimo allenamento approcciare subito gare così impegnative, ci tornerà utile più in là durante la stagione».

Una stagione cruciale con la Crelan-Corendon

Il 2024 è stato l’anno della svolta per Casasola: la sua prima stagione con la Crelan-Corendon le ha permesso di confrontarsi stabilmente con le migliori interpreti del ciclocross mondiale. Per la stagione 2025-2026 l’obiettivo è chiaro: alzare ulteriormente l’asticella. «Il mio obiettivo è di essere costante e a ridosso delle posizioni principali nelle prove di Superprestige e Coppa, cercherò di ritagliarmi più soddisfazioni possibile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights