Grande soddisfazione in casa Cycling Cafè Racing Team. E’ arrivata infatti la convocazione in nazionale di Walter Vaglio, corridore di categoria Juniores che difenderà la maglia azzurra agli Europei di ciclocross che avranno luogo dal 7 al 9 novembre 2025 a Middelkerke, in Belgio. La chiamata del commissario tecnico Daniele Pontoni è un riconoscimento importante per tutta la formazione laziale guidata dal team manager Fabio Ottaviani.
“La convocazione di Walter è un premio al nostro lavoro – ha spiegato Ottaviani – e siamo davvero molto felici che la continuità di risultati di Walter abbia spinto il tecnico della nazionale a convocarlo per il campionato europeo. Merito anche del nostro ex corridore Raul Baldestein, che con il suo centro di preparazione sta seguendo Walter gara dopo gara. Ci auguriamo che Walter possa mettersi in luce in una gara che sarà sicuramente molto impegnativa e che gli permetterà di arricchire il proprio bagaglio di esperienza”.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli sponsor del Cycling Cafè Racing Team. Vidya, azienda di Latina leader nella distribuzione di packaging in vetro che da più di dieci anni è al fianco della formazione laziale, ha voluto esprimere la solita grande vicinanza al risultato raggiunto dalla squadra. Elvira Pagliaroli, direttore acquisti e marketing di Vidya, ha affermato: “Da tanti anni abbiamo deciso di sposare il progetto del Cycling Cafè Racing Team sia nel ciclocross che nella mountain bike. Sapere che uno dei nostri ragazzi difenderà la maglia della nostra nazionale è per noi un motivo di orgoglio, soprattutto in una categoria come quella Juniores, dove si vede quali saranno i campioni di domani. Un grande in bocca al lupo a Walter da parte nostra, con l’augurio che sia solo la prima di tante convocazioni in azzurro”.
Anche Danilo Curzi, CEO di Idee per Viaggiare, azienda che da questa stagione di ciclocross è al fianco del team, ha voluto esprimere soddisfazione per questo risultato. “Da diverso tempo abbiamo sentito la necessità di avere una visibilità nazionale che vada al di fuori del B2B. Il ciclocross e la mountain bike sono due sport di nicchia e per noi è molto importante aiutare una realtà come questa, che permette ai ragazzi di crescere. Se il nostro contributo permette anche di lavorare bene e di avere la possibilità di ottenere risultati del genere, per noi è veramente il massimo, anche perché stiamo ottenendo dei risultati più importanti di quelli che ci aspettavamo. Un grande in bocca al lupo a Walter per la sua avventura in azzurro”.






