Giorgia Pellizotti squalificata agli Europei ciclocross 2025: cosa è successo all’azzurra

Giorgia Pellizotti è stata squalificata dai giudici di gara agli Europei di ciclocross 2025. L’azzurra era arrivata quarta al termine della gara Juniores femminile, chiudendo alle spalle di Nicole Azzetti. Il risultato è stato solo il primo di una giornata trionfale per gli azzurri agli Europei di ciclocross 2025, in quanto c’è stato anche il successo di Mattia Agoatinacchio tra gli Juniores.

Secondo le notizie che sono trapelate da Middelkerke, Giorgia Pellizotti è stata squalificata in quanto l’azzurra avrebbe utilizzato non conforme alle normative UCI.

La Federciclismo, nella serata di ieri, ha rilasciato il seguente comunicato stampa: “In riferimento alla squalifica dell’atleta Giorgia Pellizotti in occasione dei Campionati Europei Ciclocross per bicicletta non conforme, la FCI tiene a precisare che è completamente estranea all’operazione di validazione dei telati da sottoporre all’omologazione UCI. Operazione che avviene in via autonoma da parte delle singole aziende costruttrici”.

Giorgia Pellizotti, che gareggia con il team Las Airport Service, corre su biciclette Guerciotti. nel momento in cui scriviamo l’articolo, l’azienda non ha rilasciato alcuna comunicazione in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights