Il Cycling Cafè Racing Team ha vissuto un fine settimana particolarmente intenso e ricco di soddisfazioni, sia sul piano internazionale che nazionale. La grande notizia è arrivata dalla convocazione in nazionale Juniores di Walter Vaglio, al suo esordio assoluto in campo internazionale, che ha fatto parte della spedizione vincente agli Europei Juniores, dove la squadra italiana ha centrato una straordinaria doppietta con Filippo Grigolini campione d’Europa davanti a Patrik Pezzo Rosola.
Per Walter Vaglio si tratta di un risultato estremamente incoraggiante: undicesimo tra i primo anno Juniores, un piazzamento che, considerando l’esordio assoluto in competizioni internazionali, testimonia non solo il talento del giovane corridore ma anche il bagaglio di esperienza accumulato in questa prima stagione.
“Siamo orgogliosi di Walter: partecipare ad una gara europea e contribuire alla vittoria della squadra nazionale alla prima esperienza è un risultato ottimo,” ha commentato il team manager Fabio Ottaviani. “Questo week-end rappresenta un’importante tappa di crescita per tutti i nostri giovani, e conferma che il lavoro quotidiano del Cycling Cafè Racing Team sta dando i suoi frutti.”
Risultati dal Trofeo Triveneto Ciclocross e Mediterraneo Cross
Oltre alla convocazione di Walter Vaglio, il team ha ottenuto ottimi risultati nelle gare altre gare alle quali ha preso parte. Nella Prima prova del Trofeo Triveneto Ciclocross, la squadra ha confermato la propria competitività tra gli Elite con il successo di Cristian Cominelli, che si è imposto davanti a Martino Fruet e Alan Zanolini. Grazie a questo successo, Cominelli conquista anche la leadership provvisoria nella classifica generale del Trofeo Triveneto.
Mediterraneo Cross – Tarsia
Seconda prova del Mediterraneo Cross, con il Cycling Cafè ancora in testa alla classifica generale per società, grazie a risultati eccellenti in tutte le categorie, in particolare tra le Juniores donne, dove è arrivata la tripletta con Maria Roberta Bertesteanu seguita da Chiara Ottaviani e Sara Di Meo. Successi anche nelle due categorie delle Allieve, con Ilaria Crassetti e Giulia Morfino vittoriose rispettivamente tra le Allieve di primo e secondo anno
Tra gli Esordienti, Giorgia Fiorani è quinta tra le donne con Alessandro Tramontini sesto tra gli uomini. Negli Allievi secondo anno, Marco Scardozzi sesto e Federico Carnevali nono. Nella categoria Juniores uomini c’è l’ottavo posto per Manuel Riente.
Una parte del team ha preso parte invece alla prima tappa del Trofeo Lazio Cross: Francesco Carnevali ed Elisa Di Mercurio si sono imposti entrambi nella categoria Juniores, dove Gabriele Romanelli e Yari Annunziata hanno chiuso rispettivamente nono e undicesimo.






