Il 2026 segnerà un nuovo capitolo per Q36.5 Pro Cycling, che diventerà Pinarello-Q36.5 Pro Cycling grazie all’ingresso del celebre marchio italiano come title sponsor oltre che partner tecnico.
La formazione svizzera, reduce da un 2025 di grande successo (diciannovesima nel UCI World Ranking e settimo Tom Pidcock nel ranking individuale) si appresta a vivere una stagione ancor più ambiziosa. Dal 2023 il team ha corso con biciclette Scott, ma a partire dalla prossima stagione l’ingresso delle Pinarello Dogma F e Bolide TT segnerà un cambio significativo, con design e livree esclusive per le gare su strada.
Sia Q36.5 che Pinarello condividono investimenti e visione di Ivan Glasenberg, e questa collaborazione unisce due realtà che puntano alla massima performance, innovazione e perfezione del design. Per Pidcock, il passaggio rappresenta un ritorno a casa: il britannico aveva già corso su Pinarello ai tempi dell’Ineos Grenadiers e negli ultimi dodici mesi ha continuato a usare i modelli off-road per ciclocross, cross country e gravel.
“Questa partnership è più di una sponsorizzazione: è una visione condivisa,” ha dichiarato Fausto Pinarello, presidente del marchio. “Siamo orgogliosi di riportare Pinarello in prima fila nel peloton come Title Sponsor e, insieme a Q36.5, continueremo a spingere i limiti del ciclismo.”
Doug Ryder, general manager di Q36.5 Pro Cycling, ha aggiunto: “Avere Pinarello come title sponsor è un enorme onore. La loro storia, passione ed eccellenza tecnica contribuiranno a elevare i nostri corridori e le nostre ambizioni per le prossime stagioni.”
Per Pidcock, il ritorno su Pinarello segna una vera e propria riunione con il marchio che ha sempre amato, pronto a trasformare la prossima stagione in un nuovo capitolo di successi su strada.






