Remco Evenepoel al Giro d’italia 2026? Il belga ha inviato due proposte al management della Red Bull Bora hansgrohe, la sua nuova squadra a partire dal prossimo primo gennaio. Secondo quanto si apprende, Evenepoel vuole mettere al centro della propria stagione due grandi obiettivi, il Tour de France e il mondiale che si svolgerà in Canada.
La prima proposta di programma inviata alla squadra prevede un programma “classico”, con la possibile partecipazione a classiche come Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre, gare fino ad oggi mai affrontate dal campione del mondo a cronometro. La seconda proposta comprende invece meno gare nei primi mesi della stagione e la partecipazione al Giro d’Italia.
Remco Evenepoel non esclude il Giro d’Italia 2026
Secondo quanto riportato dalla stampa belga e olandese, Remco Evenepoel sarà al Giro d’Italia 2026 solo se il percorso può essere sulla carta ideale per una partecipazione al Tour de France. “Sulla base del percorso del Giro, che sarà annunciato a breve, esamineremo ciò che è fattibile dal punto di vista fisico e dall’allenamento. Dopo il Tour preparerò le gare iridate attraverso GP di Québec e Montréal”.
La decisione definitiva sarà presa dalla squadra e dal corridore solo dopo la presentazione del percorso del Giro d’Italia.






