Borgo Molino e Team Coratti proseguiranno separatamente le proprie attività

08/06/25 - Cologna Veneta (Vr) - Gp Città del Mandorlato nella foto: Borgo Molino © Photors.it

Con la stagione 2026 che si avvicina a grandi passi la Borgo Molino Vigna Fiorita del Presidente Pietro Nardin e il Team Coratti del Presidente Simone Coratti, nell’intento di valorizzare a pieno gli atleti che compongono le rispettive rose, hanno comunicato l’intenzione di proseguire singolarmente la propria attività anche nella prossima annata agonistica senza dare vita ad una affiliazione plurima.

Una scelta adottata di comune accordo per assicurare maggior spazio di espressione ai giovani talenti che compongono le due formazioni: in un ciclismo globalizzato e che va sempre più di fretta, i dirigenti dei due team, tra i migliori del panorama nazionale, hanno scelto di non stravolgere le abitudini e l’attività dei proprio giovani atleti garantendo loro la possibilità di esprimersi al meglio a partire proprio dal territorio di appartenenza.

Dopo l’intesa iniziale, insieme a Simone Coratti, abbiamo valutato attentamente ciò che la nostra unione avrebbe comportato per i nostri ragazzi e abbiamo deciso insieme di proseguire la nostra attività di promozione del ciclismo restando radicati al territorio di appartenenza. La stima e l’intesa nei confronti del Team Coratti rimangono immutate, i valori e la passione per questo sport continuano ad unirci anche con maglie diverse” ha osservato il Presidente della Borgo Molino Vigna Fiorita, Pietro Nardin. 

“La Borgo Molino Vigna Fiorita, al pari del nostro team, è una realtà solida, ben radicata e attenta al benessere dei propri atleti. A volte la passione ci porta a sognare in grande e questo accordo avrebbe dato vita certamente ad una realtà molto competitiva. Nonostante questo non bisogna mai dimenticarci che abbiamo a che fare con dei giovani ragazzi, ancora alle prese con gli impegni scolastici, e il loro interesse deve essere sempre messo al primo posto. Sarà comunque bello ritrovarci in gruppo e sfidarci negli appuntamenti più importanti del panorama nazionale ed internazionale con la considerazione e l’apprezzamento che ci aveva portato a programmare insieme il nostro futuro” ha aggiunto Simone Coratti, Presidente del Team Coratti. 

In questi giorni la Borgo Molino Vigna Fiorita e il Team Coratti hanno radunato separatamente i propri atleti e prossimamente comunicheranno i rispettivi progetti per la stagione 2026.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights