Mario Cipollini ricoverato ad Ancona: nuovi accertamenti cardiaci per l’ex corridore

Mario Cipollini, 58 anni, è tornato in ospedale per ulteriori controlli cardiaci. L’ex velocista, tra i ciclisti più celebri della sua generazione, ha comunicato personalmente il suo ricovero all’ospedale di Ancona attraverso un video pubblicato su Instagram.

Nel messaggio ai suoi follower, Mario Cipollini ha spiegato di essere stato richiamato dai medici dopo che il dispositivo loop recorder – impiantato l’anno scorso per monitorare in modo costante la sua attività cardiaca – ha segnalato alcune irregolarità. “Purtroppo il mio cuore continua a fare un po’ le bizze”, ha dichiarato l’ex corridore, mostrando il piccolo registratore che invia dati in tempo reale al centro specialistico marchigiano.

I medici hanno deciso di sottoporre Cipollini a un nuovo “studio elettrofisiologico”, una procedura che prevede l’ingresso delle sonde dall’inguine per stimolare il cuore e individuare eventuali anomalie da correggere. “È un passaggio necessario per capire se si scatena qualcosa di dannoso e intervenire nel modo migliore”, ha spiegato l’ex corridore.

Tra le ipotesi al vaglio degli specialisti ci sarebbe anche quella dell’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, anche se Mario Cipollini ha espresso la speranza che non si arrivi a questa soluzione. Nonostante la situazione, il toscano si è mostrato fiducioso: “Sono nelle mani di persone estremamente preparate, ho grandissima fiducia in loro. Sono sereno e tranquillo”.

L’ex corridore ha ricevuto subito una grande ondata di messaggi di sostegno da parte di tifosi e appassionati, che seguono con attenzione la sua situazione e gli augurano una pronta guarigione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights