Merida resta nel World Tour, ma non si sa con quale squadra

La lunga partnership tra Bahrain Victorious e Merida giunge al termine al termine della stagione. L’azienda taiwanese, che dal 2017 forniva le biciclette al team, lascerà il posto a Bianchi, nuovo fornitore ufficiale della squadra a partire dal prossimo anno.

In un comunicato diffuso nelle ultime ore, Merida ha confermato la separazione, sottolineando come questa decisione apra la strada a una nuova strategia di sponsorizzazione nel ciclismo professionistico: «Dopo nove anni di successi ai massimi livelli del WorldTour, la collaborazione tra Merida e Bahrain Victorious si conclude per permettere lo sviluppo e il consolidamento di nuove strategie di sponsorizzazione», si legge nella nota.

Sebbene Merida non abbia ancora ufficializzato con quale formazione correrà in futuro, l’azienda fa sapere che ulteriori dettagli arriveranno presto: «Maggiori informazioni sui piani WorldTour di Merida seguiranno a breve», promette il comunicato.

NSN Cycling Team in pole position

Tra le ipotesi più concrete per la nuova partnership spicca l’NSN Cycling Team, erede del progetto Israel-Premier Tech. La formazione è attualmente priva di un fornitore di biciclette dopo la decisione di Factor di interrompere la collaborazione all’inizio dell’anno.

Con la necessità urgente per NSN di trovare un nuovo partner tecnico e la volontà di Merida di restare nel WorldTour, l’incontro tra le due realtà appare uno scenario particolarmente plausibile.

Per ora, però, non resta che attendere l’annuncio ufficiale che definirà il futuro del marchio taiwanese nel panorama del ciclismo professionistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights