Tadej Pogacar fa il bis al Giro delle Fiandre – I momenti più belli del 2025 #3

Il Giro delle Fiandre merita sempre un’attenzione particolare. La classica monumento belga, anche quest’anno non ha deluso le attese, con una sfida epica nel finale: Mads Pedersen, Wout van Aert, Tadej Pogacar e Mathieu van der Poel hanno lottato fino alla fine per conquistare la corsa.

Il grande favorito della vigilia era senza dubbio Mathieu van der Poel: il corridore olandese aveva vinto già tre volte la classica del pavè e avrebbe potuto ottenere il poker di successi, impresa che non è mai riuscita a nessuno nella storia della gara. Ma sulla sua strada ha trovato un Tadej Pogacar che è riuscito a metterlo in riga, proprio come avvenuto nel 2023, quando lo sloveno ottenne la sua prima vittoria in Belgio.

La corsa si è risolta negli ultimi 20 km. All’ultimo passaggio sull’Oude Kwaremont, Wout van Aert ha tentato il tutto per tutto con uno scatto di orgoglio. Ma Tadej Pogacar riesce ad affrontare il muro in pavè più lungo del Giro delle Fiandre come sanno fare i grandi maestri del pavè, seduto in sella, senza mai alzarsi. Una lunga progressione fino alla fine, con Mathieu van der Poel che ha dovuto alzare bandiera bianca e il Paterberg che è diventato l’ultimo trampolino di lancio verso la gloria conquistata a Oudenaarde. Riviviamo insieme le fasi finali della corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights