La UAE Emirates XRG ha svelato i programmi per il 2026 dei suoi talenti. Isaac Del Toro non sarà al vi del Giro d’ùItalia per cercare di riconquistare la maglia rosa persa quest’anno sul Colle delle Finestre: la formazione emiratina ha infatti deciso di schierare Joao Almeida.
Isaac Del Toro, 22 anni, è stato premiato per l’eccezionale 2025, durante il quale ha conquistato 18 vittorie UCI. Dopo il grande anno, il messicano farà il suo debutto al Tour de France accanto a Tadej Pogacar. Del Toro inizierà la stagione alla UAE Tour a febbraio, per poi partecipare a Strade Bianche, Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e Vuelta al País Vasco, concludendo la preparazione per il Tour con la Tour Auvergne-Rhône Alpes. Gran parte del suo calendario sarà condiviso con Pogacar, anche se il campione sloveno deve ancora ufficializzare il proprio programma.
Per Joao Almeida, invece, il 2026 sarà l’anno della conferma come leader. Il portoghese avrà libertà per puntare ai propri obiettivi, rinunciando per la prima volta dal 2023 alla partecipazione al Tour de France. Almeida si concentrerà su un grande risultato sia al Giro d’Italia sia alla Vuelta a España.
Il portoghese inizierà l’anno con quattro corse a tappe come preparazione alla Corsa Rosa: Vuelta Valenciana, Algarve, Parigi-Nizza e Giro di Catalogna. Successivamente si dedicherà agli ultimi preparativi per il Giro. Per la Vuelta, invece, si concentrerà sulla Ronde van Burgos come avvicinamento, con in calendario anche i campionati nazionali portoghesi di giugno.






