Ennesima sinfonia stagionale di Mathieu van der Poel. Il corridore olandese ottiene la sesta vittoria su se gare stagionali imponendosi a Loenhout, gara valevole per l’X2O Trophee. A circa metà gara si è materializzato il duello che tutti alla vigilia si aspettavano: Wout van Aert tenta un allungo, Mathieu van der Poel gli risponde e i due rimangono da soli in testa.
Pochi metri dopo, l’olandese dimostra di essere ancora una volta il più forte, imponendo un ritmo davvero insostenibile per il belga. Da lì inizia però un vero e proprio calvario per Wout van Aert, vittima di due forature. Nel finale rischia anche uno scivolone e alla fine della corsa chiude decimo. Nulla da segnalare, invece, per Mathieu van der Poel, che taglia il traguardo da vincitore e si presenta al traguardo fresco e riposato quasi come una rosa.
Si chiude invece molto bene la gara di Loenhout per i colori italiani, con Gioele Bertolini che ottiene la sesta posizione finale. Il campione d’Italia in carica ha lottato alla pari con gli altri concorrenti e nel finale è sembrato anche che potesse salire sul podio, ma Niels Vandeputte ottiene la seconda piazza davanti a Joris Nieuwenhuis.






