Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2026, raggiunto l’accordo con l’organizzazione

La possibilità di vedere Jonas Vingegaard al via del Giro d’Italia 2026 diventa sempre più concreta. Secondo quanto riportato dalla prestigiosa testata sportiva spagnola Marca, il due volte vincitore del Tour de France avrebbe già raggiunto un accordo con gli organizzatori della corsa per partecipare alla “Corsa Rosa” in maggio.

Il programma ufficiale del danese non è ancora stato reso noto, ma tutto lascia pensare che Vingegaard possa tentare la doppia Giro-Tour nella prossima stagione. “Se potessi vincere una sola corsa nella mia carriera, sceglierei la Giro”, ha dichiarato in un’intervista a Marca. In precedenza aveva ribadito a La Dernière Heure la sua preferenza per la maglia rosa: “Nel 2026 preferirei vincere il Giro piuttosto che un terzo Tour”.

Jonas Vingegaard al Giro d’Italia 2026 Per la Tripla Corona

Se Vingegaard dovesse effettivamente partire e trionfare in Italia, supererebbe Tadej Pogačar nella corsa al completamento del palmarès delle tre grandi corse a tappe. Finora, Vingegaard ha vinto il Tour de France 2022 e 2023 e la Vuelta a España 2025, mentre Pogačar deve ancora conquistare la Vuelta per completare il trittico.

Per la vittoria finale del Giro, la maggiore concorrenza sembra arrivare dal team UAE Emirates, con João Almeida designato come capitano. In casa Red Bull BORA-hansgrohe, la leadership sarà affidata a Giulio Pellizzari.

Il Giro d’Italia 2026 prenderà il via l’8 maggio in Bulgaria e si concluderà il 31 maggio a Roma, promettendo una sfida avvincente per il danese in cerca della sua prima maglia rosa.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *