Van der Poel, sinfonia sotto la neve a Mol: infortunio per Van Aert

E’ sempre Mathieu van der Poel. Il corridore olandese il suo ottavo successo in altrettante gare nella corrente stagione di ciclocross, imponendosi a Mol sotto la neve. Il duello con Wout van Aert c’è stato, ma il belga si è dovuto ritirare dopo una caduta che gli ha causato un infortunio. Non si è ancora capito quale sia l’entità dell’infortunio del portacolori della Visma-Lease a Bike.

Nel corso del terzo giro, sotto una neve a dir poco copiosa, Mathieu van der Poel sembrava destinato a involarsi verso un successo, ma una caduta e il freddo alle mani non gli hanno permesso di prendere il largo. Wout van Aert ne ha approfittato per rientrare e i due sono andati avanti insieme appaiati fino a due giri dalla conclusione. In quel momento, Van Aert scivola sulla neve e picchia la parte destra del corpo, non sappiamo se è il ginocchio o il piede. Rientrato ai box, il corridore belga si è ritirato.

A questo punto attendiamo notizie ufficiali dalla Visma-Lease a Bike per capire la gravità dell’infortunio di Wout van Aert. Un vero peccato perchè il belga aveva dimostrato di stare veramente bene e di riuscire a tenere il ritmo dell’olandese. La speranza, ovviamente, è che non sia nulla di serio.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *