Wout van Aert è stato sottoposto con successo a un intervento chirurgico alla caviglia nella mattinata odierna, dopo la frattura riportata ieri durante lo Zilvermeercross. L’operazione è andata a buon fine e il corridore belga può ora iniziare il periodo di recupero.
La notizia è stata comunicata dalla Visma–Lease a Bike attraverso i propri canali ufficiali. In seguito alla caduta avvenuta nel corso della gara di ciclocross, Van Aert aveva accusato un forte gonfiore alla caviglia, inizialmente interpretato come una possibile distorsione. Gli esami approfonditi effettuati in un secondo momento hanno invece rivelato una piccola frattura, rendendo necessario l’intervento chirurgico.
Nel messaggio diffuso dal team si legge che l’operazione è riuscita e che l’atleta può concentrarsi sulla convalescenza, senza però specificare le tempistiche del rientro alle competizioni.
Dopo la gara di ieri, Van Aert aveva espresso la propria delusione tramite una breve dichiarazione affidata alla squadra, sottolineando l’intenzione di guardare avanti. A causa dell’infortunio, il fiammingo non prenderà parte ad altre prove di ciclocross e orienterà ora la sua preparazione verso gli appuntamenti più importanti della primavera, in particolare le Classiche.






