Ciclocross, Van Der Poel cambia idea: sarà al via della Coppa del Mondo di Benidorm

Colpo di scena nel mondo del ciclocross: Mathieu Van Der Poel ha sciolto le riserve e sarà regolarmente al via della prova di Coppa del Mondo di Ciclocross 2025/2026 di Benidorm, in programma domani. Dopo giorni di incertezza e continui cambi di scenario, il campione del mondo neerlandese ha deciso di schierarsi alla partenza della terz’ultima prova del circuito UCI.

La gara spagnola era inizialmente inserita nel programma stagionale di Van Der Poel, ma la sua partecipazione era legata all’andamento del training camp previsto in questo periodo. Nei giorni scorsi si era prima parlato di una possibile conferma, anche a seguito della convocazione da parte del commissario tecnico dei Paesi Bassi, salvo poi arrivare a una rinuncia che sembrava definitiva.

La decisione finale e l’annuncio di Alpecin-Premier Tech

A ribaltare nuovamente la situazione è stata la Alpecin-Premier Tech, che nelle ultime ore ha comunicato ufficialmente la presenza del 30enne a Benidorm. Una scelta maturata al termine di una settimana di allenamenti particolarmente intensi, durante i quali la voglia di tornare a gareggiare ha avuto la meglio sulla prudenza.

“Sorpresa sorpresa, Mathieu Van Der Poel sarà al via domani a Benidorm – ha scritto il team belga sui propri canali social – Dopo una settimana di allenamenti intensi, la voglia di gareggiare era semplicemente troppo forte. Il nostro campione del mondo difenderà la maglia di leader in Coppa del Mondo”.

Leader della generale e grande attesa a Benidorm

Van Der Poel si presenterà quindi al via della prova spagnola da leader della classifica generale della Coppa del Mondo di Ciclocross 2025/2026, in una fase cruciale della stagione. La sua presenza alza notevolmente il livello della competizione e promette spettacolo su un tracciato che negli ultimi anni si è rivelato selettivo e apprezzato dal pubblico.

Domande sul mondo del ciclismo? Chiedi alla nostra AI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *