Parigi 2024: niente bis per Ganna e compagni, sarà finale per il bronzo

Sarà finale per il bronzo per Filippo Ganna e i suoi compagni del quartetto dell’inseguimento a squadre a Parigi 2024. Il quartetto azzurro è stato infatti battuto quest’oggi dall’Australia, nazionale temibile che effettivamente ha fatto la voce grossa nel velodromo che sta ospitando le gare olimpiche dell’inseguimento a squadre.

La nazionale australiana, composta da Oliver Bleddyn, Sam Welsford, Conor Leahy e Kelland O’Brien, ha messo a segno il tempo finale di 3:40.730, nuovo record del mondo. Il nostro quartetto non è mai riuscito a impensierire eccessivamente gli australiani: Francesco Lamon, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Ganna a Parigi 2024 non si giocheranno la finale per l’oro in quanto hanno chiuso con il tempo di 3:43.205.

La finale vedrà quindi l’Australia affrontare la Gran Bretagna, mentre l’Italia affronterà la Danimarca con l’obiettivo di conquistare un bronzo che avrebbe un valore davvero inestimabile dopo l’oro conquistato a Tokyo 2020. Le finali si svolgeranno domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *