Mistero Oscar Freire, è scomparso per 24 ore: “allontanamento volontario”

L’ex ciclista spagnolo Oscar Freire, tre volte campione del mondo, è scomparso da martedì 4 febbraio. La sua famiglia ha denunciato la scomparsa alla Guardia Civil, che ha avviato le ricerche. Freire, 48 anni, ha lasciato la sua abitazione senza portare con sé effetti personali come telefono, chiavi o portafoglio.

Nel corso delle ultime ore è stata diramata la notizia del ritrovamento della sua auto, che è stata ritrovata vuota, senza tracce della sua presenza. Le autorità stanno indagando per chiarire le circostanze della scomparsa. Secondo quanto riportato, Freire avrebbe lasciato la sua abitazione a Torrelavega, in Cantabria, senza portare con sé chiavi, portafoglio o carte di credito. Alcune ore dopo, la sua auto è stata ritrovata, ma di lui nessuna notizia.

Oscar Freire si era allontanato volontariamente

AGGIORNAMENTO ORE 17:39 – Secondo quanto riportato da Diario Vasco, le autorità sono riuscire a ritrovare Oscar Freire. L’ex corridore si è allontanato volontariamente da casa ed è in buone condizioni di salute.

Oscar Freire è stato una figura di spicco nel ciclismo internazionale, vincendo tre titoli mondiali nel 1999, 2001 e 2004, oltre a tre edizioni della Milano-Sanremo e diverse tappe al Tour de France e alla Vuelta a España. Dopo il ritiro nel 2012, è rimasto legato al mondo del ciclismo come commentatore e recentemente era stata avanzata l’ipotesi di una sua nomina a commissario tecnico della nazionale spagnola, ma il ruolo, seppur non ancora assegnato in maniera ufficiale, dovrebbe andare ad Alejandro Valverde. La sua reazione alla decisione della federazione spagnola non è tardata ad arrivare.

Di recente, Freire aveva partecipato all’AlUla Tour in Arabia Saudita, dove aveva accompagnato alcuni ospiti VIP. Era rientrato in Spagna lunedì, poco prima di sparire misteriosamente. Il suo nome è tornato di attualità anche grazie al figlio Marcos, 18 anni, che ha iniziato la sua carriera nel ciclismo professionistico con la squadra sviluppo della UAE Team Emirates, prendendo parte a diverse competizioni spagnole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *