Remco Evenepoel sorprende Van Aert alla Freccia del Brabante: “Pensavo di aver già perso”

Remco Evenepoel
OVERIJSE, BELGIUM - APRIL 18: Remco Evenepoel of Belgium and Team Soudal Quick-Step celebrates at finish line as race winner during the 65th De Brabantse Pijl - La Fleche Brabanconne 2025 - Men's Elite a 162.6km one day race from Beersel to Overijse on April 18, 2025 in Overijse, Belgium. (Photo by Luc Claessen/Getty Images)

Remco Evenepoel ha fatto il suo ritorno nel migliore dei modi. Dopo settimane lontano dalle competizioni, il leader della Soudal Quick-Step ha conquistato la Brabantse Pijl 2025 battendo in volata uno dei rivali più temuti, Wout van Aert, al termine di un’emozionante sfida a due.

Pensavo di essere già battuto, ma ho creduto nella mia volata”, ha dichiarato Evenepoel a caldo, con un sorriso che diceva tutto. La sua esplosività e la tenacia negli ultimi metri hanno fatto la differenza, regalando al giovane campione una vittoria di peso.

Remco Evenepoel, la sorpresa nella volata finale

Anche se il tracciato della Brabantse Pijl non si adatta perfettamente alle sue caratteristiche, Evenepoel ha saputo interpretare la gara con intelligenza e coraggio. “Sapevo di stare bene, e quando ho visto che potevamo aprire la corsa da lontano insieme a Wout, non ho esitato”, ha raccontato.

Con un’azione da lontano, la coppia belga ha preso il comando e si è giocata tutto nella volata finale. “So che la mia volata regge bene dopo una gara dura, e negli ultimi anni sono diventato più esplosivo. Per questo ho avuto fiducia, anche se Wout ha vinto volate di gruppo al Tour de France. Non ero sicuro, ma bisogna sempre provarci.”

Il ritorno di un campione

La vittoria nella Brabantse Pijl rappresenta non solo un successo personale, ma anche un chiaro segnale: Remco Evenepoel è tornato, più forte e determinato che mai. Con questa prestazione, ha dimostrato di essere pronto a sfidare chiunque, anche su terreni meno favorevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights