Funerali papa Francesco, il GP Liberazione 2025 è confermato

La tre giorni del GP Liberazione 2025 è confermata. Nonostante le due corse regine, la gara elite femminile e la gara Under 23 maschile siano in programma il 25 aprile, ovvero il giorno precedente i funerali di papa Francesco a Roma, la corsa non subirà modifiche o cancellazioni, in quanto il percorso non rientra nell’area interessata dalle esequie funebri che si svolgeranno il giorno seguente.

A confermare la notizia che il Gp Liberazione 2025 si farà è la Terenzi Sport Eventi, società che ormai da diversi anni organizza la corsa romana. La zona delle Terme di Caracalla, attorno al quale viene ricavato il circuito del “mondiale di primavera” per Under 23, non ha subìto limitazioni inerenti i permessi. Il tutto viene esteso anche alle altre gare che avranno luogo domani, tra le quali spicca in modo particolare il campionato italiano cronosquadre Allievi. Come di consueto, infatti, la Terenzi Sport Eventi ha organizzato tre giorni di grande sport, in gare che coinvolgeranno anche i cicloamatori e le categorie giovanili.

Gp Liberazione 2025, la corsa si svolgerà senza problemi

La morte di papa Francesco non ferma quindi il GP Liberazione 2025: le esequie papali si svolgeranno infatti il giorno seguente e la Federazione ha imposto il blocco delle attività solo per la giornata di ieri. Come previsto, comunque, prima del via di ogni gara della corsa romana, verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare il Santo Padre, che ha perso la vita nella giornata di ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights