Inizia con una vittoria la stagione della UAE Team Emirates. Jay Vine si è aggiudicato la cronometro di 37 km valevole per l’assegnazione della maglia di campione australiano nella cronometro.
Il neo acquisto della formazione emiratina ha battuto Luke Durbridge di 3 secondi e Kelland O’Brien di 26″. Vine, che ha vinto due tappe della Vuelta a España nel 2022, quando era ancora un corridore della Alpecin-Deceuninck, non si era mai schierato prima al via di una cronometro dei Campionati nazionali australiani. Vine è stato il primo dei corridori lanciati dalla Zwift Academy dopo la vittoria conquistata a fine 2021.
“Sono super felice di questa vittoria. La cronometro è sempre stata una specialità in cui credevo di poter migliorare, abbiamo lavorato molto con il team per mettermi nella giusta posizione in sella, e le cose stanno funzionando bene. Vincere il titolo qui, con il grande supporto di mia moglie, dei miei amici e della mia famiglia, è semplicemente un modo fantastico per iniziare la stagione”.