Filip Maciejuk l’ha combinata grossa: una condotta davvero sconsiderata ha fatto sì che più di metà gruppo finisse a terra nelle fasi iniziali del Giro delle Fiandre. Il corridore della Bahrain Victorious si è scusato subito dopo la corsa, non portata a termine in quanto squalificato dalla giuria pochi minuti dopo l’accaduto.
Massive crash in the peloton with dozens of riders involved. Wellens seems to be the biggest victim. #RVVmen #RVV23 pic.twitter.com/CovtCaZdlv
— Ronde van Vlaanderen (@RondeVlaanderen) April 2, 2023
“Questo non sarebbe dovuto accadere, è stato un grosso errore da parte mia. Non ho mai avuto intenzione di causare questo incidente. Posso solo scusarmi e imparerò questa lezione. Mi dispiace ancora per il gruppo, i miei compagni di squadra e i tifosi”.
Maciejuk ha anche spiegato la dinamica di quei momenti: “Pensavo di unirmi ai miei compagni di squadra, finché non sono finito improvvisamente su un tratto di erba molto bagnata. Quasi subito ho perso il controllo della bici, non riuscivo a fermarmi. Non mi sarei mai aspettato di finire in un tratto così bagnato. Non volevo che tutto questo accadesse e spero che nessuno abbia riportato danni permanenti”.
I’m really sorry for my mistake and causing the crash today. I hope all those involved are in good health and safe.This should not happen and was a big error in my judgement.
— Filip (@FilipMaciejuk) April 2, 2023