Bruno Armirail: “Continuerò a lavorare per Thibaut Pinot”

Bruno Armirail si è tolto la grande soddisfazione di vestire la maglia rosa al termine della tappa di Cassano Magnago grazie a una lunga fuga portata avanti insieme ad altri 28 fuggitivi di giornata. “E chi avrebbe mai detto stamattina che avrei preso la maglia rosa?”, ha affermato il corridore della Groupama-FDJ. “Non sono abituato ad avere tutte queste persone intorno nel dopo tappa, non sono abituato. Avere la maglia rosa è un sogno”.

Bruno Armirail

L’ultimo corridore francese che ha indossato la maglia rosa al Giro d’Italia prima di lui è stato Laurent Jalabert: “Non lo sapevo, il mio idolo è Alberto Contador – ha affermato onestamente. E altrettanto onestamente, Bruno Armirail ha voluto fare una disamina di come potrebbe andare il suo Giro d’Italia: “Devo essere onesto, non credo che riuscirò a chiudere nella top-10 finale. Abbiamo in squadra un capitano come Thibaut Pinot, è un fortissimo scalatore e il mio obiettivo è quello di aiutarlo. Ringrazio la Ineos-Grenadiers che mi ha permesso di prendere la maglia rosa, ma devo guardare in faccia la realtà, anche se non ho ancora parlato con i direttori sportivi. Come squadra, la nostra priorità è correre al fianco di Thibaut, e continuerò a farlo. Nel mio piccolo, spero di poter avere la maglia rosa fino al giorno di riposo: sarebbe già un bel traguardo”.

Attualmente, Bruno Armirail ha 1’41” di vantaggio su gerani Thomas e 1’43” su Primoz Roglic. Quest’oggi, grazie al vantaggio di 21 minuti rispetto al resto del gruppo, ha recuperato ben 22 posizioni in classifica generale. Thibaut Pinot è attualmente decimo a 4’54” dal suo compagno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *