Philipsen fuori dai mondiali? La dichiarazione che non è piaciuta al tecnico belga

Jasper Philipsen
Belgium's Jasper Philipsen crosses the finish line to win the fourth stage of the Tour de France cycling race over 182 kilometers (113 miles) with start in Dax and finish in Nogaro, France, Tuesday, July 4, 2023. (AP Photo/Daniel Cole)

Jasper Philipsen fuori dai mondiali di ciclismo di Glasgow 2023? Questa è la domanda che si stanno ponendo tanti appassionati belgi e tanti appassionati di ciclismo nel corso delle ultime ore. Il corridore belga ha infatti rilasciato una dichiarazione che non è passata inosservata ai più attenti e ha spinto il commissario tecnico della nazionale belga a inviare una lettera a tutti i pre-convocati al mondiale su strada.

Nel corso del giorno di riposo del Tour de France, la Alpecin-Deceuninck, come molte altre formazioni, ha tenuto una conferenza stampa, durante la quale è stato chiesto a Jasper Philipsen come si sarebbe trovato a correre contro Mathieu Van der Poel ai mondiali, dopo che i due sono stati una coppia perfetta per tutto l’anno, a partire dalle volate alla Tirreno-Adriatico fino alla doppietta alla Parigi-Roubaix, per poi arrivare al Tour de France.

“Non potrei mai correre contro Mathieu”, ha affermato Jasper Philipsen. Il quale, però, se dovesse essere convocato con la nazionale belga, sarà costretto a farlo, visto che Van der Poel sarà il leader assoluto della nazionale olandese.

Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, il commissario tecnico della nazionale belga Sven Vanthourenhout ha inviato una lettera a tutti coloro che potrebbero essere convocati ai mondiali di ciclismo di Glasgow e ha chiarito la situazione: “Ho parlato con Jasper. In una conferenza stampa durante il Tour, non si aspettava una domanda sul mondiale. Ho inviato un comunicato a tutti coloro che sono idonei per essere selezionati. Il messaggio è molto semplice: chi accetta di andare a Glasgow, corre per la nazionale belga. Questo vale per tutti, e quindi anche per Jasper”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *