Antidoping, Luca Cretti sospeso in via cautelare

Secondo quanto riportato sul sito di Nado Italia, Luca Cretti, corridore in forza al Team Colpack Ballan, è stato sospeso in via cautelare. Sul portale web si legge: “Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Luca Cretti (tesserato FCI), per la violazione artt 2.1, 2.2 (sostanza riscontrata: CLOSTEBOL METABOLITA). Il controllo è stato svolto da NADO Italia”.

La sostanza riscontrata, il Clostebol Metabolita, sostanza alla quale lo scorso anno il calciatore dell’Atalanta José Palomino è risultato positivo, è uno steroide anabolizzante chimicamente simile al testosterone, e si trova nelle pomate utilizzate per curare in fretta le ferite e fare in modo che si cicatrizzino.

In attesa delle controanalisi, Luca Cretti è stato sospeso in via cautelare. Il ventiduenne era uscito in grande forma dal Giro Next Gen, dove aveva conquistato il secondo posto nell’ultima tappa, vincendo sia la Pensano-Roncola che la classifica generale al Giro del Veneto. Era inoltre arrivato secondo al campionato italiano Under 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights