Caso Uijdebroeks, i Carera precisano: “Uci informata dei fatti”

Sul caso che in queste ore ha coinvolto Cian Uijdebroeks interviene la A&J All Sports dei fratelli Alex e Johnny Carera, spiegando che l’UCI sarebbe stata informata della risoluzione del contratto tra il loro assistito e la Bora-hansgrohe.

Nel comunicato si legge: “L’accordo tra Cian Uijtdebroeks e la BORA-hansgrohe è stato risolto il 1° dicembre 2023. Cian ha avviato un procedimento legale e l’UCI è stata informata della risoluzione del contratto. Cian è fiducioso sull’esito del procedimento in corso e per ora non commenterà. Naturalmente Cian è entusiasta e attende con ansia di iniziare la sua collaborazione con la Visma – Lease a Bike”.

Nella giornata di ieri il corridore belga era stato annunciato ufficialmente come nuovo ingaggio del team di Jonas Vingegaard, ma qualche ora più tardi la Bora-hansgrohe ha diramato una comunicazione nella quale ha specificato che Uijtdebroeks è sotto contratto con il team fino al 31 dicembre 2024, e fino a quel momento non potrà lasciare la compagine tedesca. Vedremo se il team tedesco prenderà di nuovo posizione dopo il comunicato dei fratelli Carera su Uijdebroeks.

Il belga era a tutti gli effetti un uomo molto ambito sul ciclomercato. Nel corso di questa stagione ha mostrato tutto il suo talento nelle grandi corse a tappe: accostato in un primo momento alla Ineos-Grenadiers, si è poi parlato a lungo della possibilità del suo passaggio alla Visma-Lease a Bike, che si sarebbe concretizzato ieri fino al comunicato della Bora-hansgrohe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *