Andrè Greipel nuovo ct della nazionale tedesca

Nuovo incarico per Andrè Greipel: l’ex corridore tedesco sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale tedesca e guiderà i proprio corridori verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024. L’ammiraglia della Germania, fino a pochi giorni fa, era gestita da Jens Zemke, il quale è però sotto contratto anche con la Bora-hansgroghe. La federazione tedesca ha quindi scelto Greipel per guidare i propri corridori verso l’appuntamento olimpico.

“Quando mi è stato chiesto di essere il nuovo ct, ho voluto riflettere un po’. Questa è una grande sfida per me – ha affermato Greipel – non vedo l’ora di lavorare con gli atleti e voglio ottenere il meglio da loro. L’attuale generazione è molto forte: formare una squadra con loro e perseguire un obiettivo comune sarà un compito entusiasmante”.

Greipel lavorerà a stretto contatto con il suo ex compagno di squadra alla HTC, Marcus Burghardt, che attualmente è vicepresidente federale. La squadra è composta anche da Patrick Moster, che riveste ancora il ruolo di direttore sportivo. Ai Giochi Olimpici di Tokyo è stato mandato a casa per commenti razzisti.

Ricordiamo che Andrè Greipel si è ritirato dalla carriera dopo aver raggiunto 158 vittorie, compresi i successi le vittorie di tappa in tutti e tre i Grandi Giri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *