Annullate due gare della Race Cup Mtb Centro Italia

Il comitato organizzatore della Race Cup Mtb Centro Italia rende noto che per l’edizione 2023 del circuito ci saranno, rispetto a quanto annunciato durante l’inverno, due competizioni in meno. In modo particolare, sono saltate la gara di apertura, la Marathon Parco dei Monti Aurunci, e la Vesuvio Mtb Race, inizialmente prevista come sesta prova del circuito.

A nome della HGV Cicli Conte Fans Bike, Salvatore Maggiacomo ha spiegato la situazione che ha portato all’annullamento della Marathon Parco dei Monti Aurunci, che si sarebbe dovuta svolgere il 2 aprile a Fondi: “A seguito di diverse problematiche venutesi a creare nell’ultimo periodo, a nome del comitato organizzatore della XXI Marathon Parco dei Monti Aurunci, siamo stati costretti ad annullare la corsa”.

L’annullamento della Vesuvio Mtb Race nasce invece dal fatto che attualmente l’ente Parco Nazionale del Vesuvio è attualmente commissariato. Le incertezze e la lentezza burocratica nata da questa situazione ha spinto il comitato organizzatore ad annullare la manifestazione inizialmente prevista l’8 ottobre 2023 come sesta prova del circuito Race Cup Mtb Centro Italia.

Il circuito interregionale di mountain bike risulta essere quindi, ad oggi, composto da 5 prove. Si partirà da Pico (Fr) con la Marathon dei Lupi il 23 aprile, che passa da essere prova jolly a prima tappa del circuito; in seguito è prevista la seconda prova ad Aielli, il 14 maggio, mentre il 25 giugno ci sarà la terza prova a Sant’Eufemia Maiella. Le ultime due prove saranno la PTP Parco dei Monti Lattari il 3 settembre e la PTP Sulla Via di Ulisse il 22 ottobre.

Di seguito la nuova locandina.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *