Armirail: “Correrò per Pinot, obiettivo tappa e maglia rosa”

Armirail Pinot

Già subito dopo aver conquistato la maglia rosa sabato a Cassano Magnago, Bruno Armirail aveva affermato che avrebbe corso per Thibaut Pinot. “Avere la maglia rosa è un sogno, ma non credo di poter arrivare nemmeno tra i primi 10 della classifica generale”, ha affermato il corridore della Groupama-FDJ. Il quale giura fedeltà massima al proprio capitano, Thibaut Pinot. Fedeltà confermata anche oggi in conferenza stampa.

“Il mio obiettivo è quello di tenere la maglia rosa il più possibile per poi rimanere vicino a Pinot- ha spiegato oggi Armirail – sono pronto a lavorare per lui, è il suo ultimo Giro d’Italia e l’obiettivo è quello di vincere una tappa e la classifica generale”.

La Groupama-FDJ era partita per il Giro d’Italia senza sbandierare l’obiettivo della classifica generale. Oggi, però, Pinot ha 3’15” di ritardo da Geraint Thomas e nel corso della giornata di Crans Montana ha dimostrato grande freschezza in salita.

In attesa di domani, Armirail si gode la maglia rosa: “Ignatas (Konovalovas, suo compagno di squadra) ha parlato con Luis Léon Sanchez. Questo Giro, secondo lui, è una delle grandi corse a tappe più dure disputate negli ultimi anni. Avere la maglia rosa è quindi un onore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *