Cavendish potrebbe correre anche nel 2024, contratto pronto con l’Astana

Mark Cavendish potrebbe non ritirarsi più a fine stagione, ma proseguire il suo rapporto di lavoro con l’Astana Qazaqstan fino al 2024. Ad affermarlo è Alexandre Vinokourov, team manager della squadra kazaka che fortemente ha voluto Mark Cavendish nel corso dello scorso inverno: “Di sicuro, secondo me, la carriera di Mark non può finire qui. Anche io sono caduto al Tour del 2011 ma sono tornato per vincere l’oro olimpico un anno dopo. Sarebbe bello se Mark tornasse al Tour per la 15esima volta e vincesse quella 35esima tappa. Ci abbiamo già scherzato ieri sera”, – ha spiegato Vinokurov.

Cavendish è attualmente recordman di vittorie con Eddy Merckx al Tour de France: entrambi hanno 34 successi. Questo doveva essere l’ultimo anno in gruppo per Cannonball, con l’obiettivo di centrare un successo di tappa. Nella frazione di ieri del Tour de France, però, il britannico ha dovuto alzare bandiera bianca dopo la frattura della clavicola.

nell’affermare che “è presto per poter parlare di programmi futuri per Mark”, Vinokourov ha comunque fatto capire che da parte dell’Astana c’è voglia di proseguire il rapporto di lavoro con Mark Cavendish. Vedremo cosa deciderà il britannico nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *