q Ciclocross, Ferrand-Prevot costretta a rinunciare al mondiale per infortunio - Ultimo Chilometro

Ciclocross, Ferrand-Prevot costretta a rinunciare al mondiale per infortunio

Pauline Ferrand-Prévot terminerà la sua stagione di ciclocross 2022/2023 prima del previsto a causa dell’infortunio subìto durante la gara di Coppa del mondo di ciclocross di Gavere lo scorso 26 dicembre. Ferrand-Prévot, sebbene delusa di dover concludere la sua stagione di ciclocross in anticipo, è ancora incredibilmente soddisfatta della sua stagione 2022 e ha in programma di ricominciare a gareggiare nelle gare di mountain bike in primavera.

L’iridata ha dichiarato: “Ovviamente mi sarebbe piaciuto gareggiare ai Campionati del mondo di ciclocross, ma la mia gamba non è ancora guarita, quindi ho preso la decisione, insieme al mio allenatore e alla squadra, di concentrarmi sul recupero in modo da poter farmi trovare in forma per l’inizio della stagione di mountain bike ad aprile”.

L’ultima stagione è stata straordinaria per Ferrand-Prévot, avendo conquistato quattro titoli mondiali, tre in mountain bike e uno nelle gare gravel, oltre a salire a bordo ed essere la prima atleta donna a competere per la INEOS Grenadiers.

Pauline ha aggiunto: “Non posso essere delusa da come sia andata questa stagione, aver vinto quattro maglie iridate è piuttosto strabiliante quando ci ripenso. Poi entrare a far parte di questo Team è stato incredibile, tutti mi hanno davvero accolto a braccia aperte e mi sento già a casa qui. Il supporto che ricevo da tutto lo staff è davvero speciale”.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *