Ciclomercato, Milesi passa alla Movistar

Milesi Movistar

La Movistar ha annunciato l’ingaggio di Lorenzo Milesi come nuovo ingaggio a partire dal 1° gennaio. L’italiano, attuale membro del Team Dsm-firmenich, farà parte della squadra sostenuta da Telefónica fino al 31 dicembre 2026.

La squadra spagnola si assicura così il talento di uno dei giovani più promettenti in gruppo. Vincitore della cronometro U23 ai Campionati del Mondo 2023 a Glasgow e leader della classifica generale a La Vuelta al termine della prima tappa, il lombardo completa il roster maschile di 30 corridori per il 2024, con dieci nuovi arrivati: Quintana, Formolo, Cavagna, Milesi, Sánchez, Romo, Canal, Barrenetxea, Moro e Cimolai.

Lorenzo Milesi spiega: “La Movistar è un riferimento mondiale ed entrare in questa squadra per me è una grande opportunità per crescere ulteriormente. È un passo avanti nella mia carriera e sono molto felice di essere qui. Mi piacciono i grandi giri e le corse a tappe di una settimana, quindi, anche se il focus rimarrà sulle prove a cronometro, voglio anche migliorare le mie capacità in salita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *