La UAE Team Emirates vuole Van der Poel ma per ora resta alla Alpecin

Alla vigilia dell’Amstel Gold Race un rumor di ciclomercato scuote l’ambiente: la UAE Team Emirates sarebbe disposta ad ingaggiare Mathieu Van der Poel. L’indiscrezione è stata resa pubblica da Leo Van Vilet, direttore di corsa dell’Amstel Gold Race, in un’intervista rilasciata a Wielerflits. Il direttore ha parlato con Mauro Gianetti, il quale avrebbe detto apertamente: “Mi piacerebbe avere un squadra un corridore come Van der Poel”.

Secondo la ricostruzione fornita dal sito olandese, la cosa sarebbe stata poi riferita ad Adrie Van der Poel, papà di Mathieu, il quale avrebbe semplicemente alzato le spalle di fronte a questa affermazione. Ad oggi, quindi, questa notizia è in realtà poco più che un rumor di ciclomercato, ma è chiaro che sembrerebbe che dietro tutto questo ci possa essere l’interesse concreto di portare Mathieu Van der Poel a correre insieme a Tadej Pogacar.

I tifosi sono già divisi su questo argomento: c’è chi sostiene, giustamente, che Pogacar e Van der Poel possano formare una coppia invincibile. Dall’altra parte, però, c’è chi fa notare che una coesistenza tra i due sia molto difficile, in quanto lo sloveno non punta solo a vincere le grandi corse a tappe, ma anche le corse di un giorno. In carriera Tadej può già vantare un Giro delle Fiandre, due edizioni de Il Lombardia e una Liegi. L’ipotesi è quindi suggestiva ma difficile da percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *