Cycling Cafe Cervélo Rosti Cycling Team, prosegue la stagione di mountain bike

Prosegue con il piede giusto la stagione 2024 la stagione del Cycling Cafe Cervélo Rosti Cycling Team. La stagione di mountain bike ha visto l’inizio della collaborazione con il marchio di bici Cervélo, con Cristian Cominelli ed Elena Saffioti che pedalano sulle solo mountain bike con l’obiettivo di tenere alti i colori della formazione laziale. 

In queste ultime settimane, Cristian Cominelli sta mettendo su chilometri nelle gambe per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti. “Due settimane fa ho preso parte alla gara sul lago di Garda, alla D’Annunzio Bike. Ho chiuso in sesta posizione e ho lottato per il podio fino a metà dell’ultima salita, ma poi ho dovuto calare il ritmo. L’obiettivo sarà quello di crescere pian piano di condizione in vista dei prossimi appuntamenti”.

Elena Saffioti ha invece preso parte due settimane fa alla gara di Amaseno, dove ha ottenuto un ottimo piazzamento. “Sono riuscito a vedere nel dettaglio cosa vuol dire affrontare una gara con la bici Cervélo. Lo dico alla luce delle esperienze fatte in passato su questo percorso: la fluidità della pedalata e il fatto di riuscire a sentirmi una piuma in discesa è una sensazione bellissima, quindi il feeling è davvero ottimo. A livello personale direi che in salita ho spinto davvero molto, cosa che spesso non faccio perchè cerco sempre di risparmiarmi un po’, invece stavolta ho dato il massimo all’inizio e poi ho finito seconda assoluta e prima di categoria. Sono felice perchè sono riuscita a gestirmi molto bene”. Il risultato di Amaseno, insieme a quello di Cerveteri, ha permesso a Elena Saffioti di conquistare due maglie di campionessa regionale.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *