Di Felice inizia l’avventura in Antartide

Di Felice Antartide

Omar Di Felice è partito per tentare di attraversare l’Antartide. Dopo alcuni giorni trascorsi presso Union Glacier, campo base in Antartide, Omar è stato trasportato con un piccolo volo al punto di partenza della sua avventura, sulla costa di Hercules Inlet.

Lo attendono, ora, i primi 1.100 km e un dislivello di più di 2.500 metri per tentare di raggiungere il Polo Sud, a quota 2.835 metri sul livello del mare. Da lì proseguirà verso la catena dei Monti Transantartici, salendo sul ghiacciaio Leverett, provando infine a rientrare al Polo Sud per un totale di quasi 1.600 km.

Antarctica Unlimited, questo il nome del progetto, sarà la più lunga traversata in solitaria in sella a una bicicletta. Si svolgerà in totale autosufficienza e senza alcun mezzo di supporto.

La scelta di compiere quest’avventura in Antartide, un luogo particolarmente impattato dal riscaldamento globale, è rappresentativa del percorso di sensibilizzazione del progetto “Bike to 1.5°C” intrapreso da Omar Di Felice per porre l’attenzione sui temi che riguardano gli effetti del cambiamento climatico.

COME SEGUIRE L’AVVENTURA

ENDU Live Map > https://live.endu.net/antarcticaunlimited/

Social Media > @omardifelice

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *