Nel corso degli ultimi giorni ha fatto discutere molto la decisione di Alessandra De Stefano di rassegnare le proprie dimissioni da direttrice di RaiSport. Prima donna a ricoprire questo incarico, la Rai ha rilasciato una nota piuttosto distensiva che ha argomentato la decisione presa dalla conduttrice di trasmissioni famose come “Anteprima Giro” e “Il processo alla tappa”.
L’Amministratore Delegato Carlo Fuortes ha voluto ringraziare Alessandra De Stefano per “l’assiduo lavoro svolto con grande professionalità, i rilevanti risultati conseguiti e il contributo innovativo in occasione di grandi eventi come i Mondiali di calcio”.
Al di là dei toni distensivi e la sottolineatura del fatto che le dimissioni siano arrivate per “motivi personali”, si è parlato a lungo del fatto che all’interno della redazione di RaiSport non ci sia stato un clima del tutto sereno nell’ultimo periodo sotto la direzione De Stefano. Rapporti conflittuali e il grido di giubilo reso noto anche a mezzo social da alcuni giornalisti Rai, fanno capire ancora di più che c’erano delle tensioni davvero molto forti.
Al posto della direttrice dimissionaria si è al momento insediato Marco Franzelli. Per quanto riguarda il futuro della De Stefano, l’ex direttrice di RaiSport potrebbe diventare corrispondente Rai da Parigi.