q Evenepoel domina la crono in Algarve - Ultimo Chilometro

Evenepoel domina la crono in Algarve

Evenepoel Algarve

Remco Evenepoel ha conquistato la cronometro individuale di 22 km a Albufeira durante la Volta Algarve, fermando il cronometro a 27.09,14 e raggiungendo una velocità media di 48,6 km/h. Questa vittoria rappresenta la sua seconda stagionale, consentendogli di prendere il comando della classifica generale. Il podio comprende Magnus Sheffield (Ineos-Grenadiers) a 17 secondi e Stefan Kung (Groupama-FDJ) a 29 secondi.

Il miglior italiano è Mattia Cattaneo della Soudal Quick Step, arrivato quarto, mentre Filippo Ganna si è classificato sesto, a 48 secondi da Evenepoel. Wout Van Aert ha chiuso in undicesima posizione. In generale, Evenepoel ha un vantaggio di 48 secondi su Daniel Martinez, con Jan Tratnik terzo. Il migliore degli italiani nella classifica generale è Simone Velasco, tredicesimo.

Oltre alla vittoria nella cronometro, Evenepoel in Algarve punta a vincere una tappa in linea, consolidando il suo dominio nella gara a tappe portoghese. Dopo la vittoria nella classica di apertura della settimana scorsa, Evenepoel continua a stupire e affronta con fiducia i prossimi impegni. L’ultima tappa, da Faro ad Alto do Malhāo (165.8 km), promette un percorso nervoso, senza un metro di pianura, adatto a chi vuole attaccare. La Soudal Quick Step, presumibilmente, cercherà di controllare la corsa per il proprio capitano che ha brillato oggi nella cronometro.

Sostieni il lavoro di ultimochilometro.it con una semplice donazione con PayPal. Fai click sul pulsante qui sotto per aiutarci nel nostro lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *