E’ sempre Tadej Pogacar show! Il corridore sloveno ha vinto anche la Freccia Vallone grazie a un numero eccezionale sul Muro di Huy, dove ha espresso tutta la sua potenza senza essere messo in difficoltà dagli avversari. sul podio salgono anche Mathias Skjelmose e Mikel Landa: da segnalare anche il quinto posto di Giulio Ciccone, primo degli italiani.
Come al solito, la corsa si è infiammata nell’ultimo passaggio sul Muro di Huy. Impressionante è stata l’accelerazione dello sloveno, che non ha concesso nemmeno le briciole agli avversari. Se tra le altre squadre c’è stata la buonissima prova della Trek-Segafredo e della Israel Premier Tech, con il quarto posto di Woods, resta a bocca asciutta la Jumbo-Visma, che deve accontentarsi della settima posizione di Tiesj Benoot. Bene invece la Cofidis, con Victor Lafay che è ancora lì davanti a lottare con i migliori.
🏅🇸🇮Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) gana la 🇧🇪Flecha Valona 2023 🇧🇪 #FlecheWallonne #FlechaValona #Noticiclismo #Ciclismo pic.twitter.com/7zp4digT1N
— NotiCiclismo ➡ 🇮🇹 #TotA (@Noticiclismo1) April 19, 2023